Cantele Winexperience e le ricette pugliesi di Orso

Prima Facebook, poi Twitter quindi il blog con tutti gli altri social network annessi.  Lo ammetto, sono completamente “addicted” da tutto ciò che vibra nel World Wide Web.  Comunicare il vino, il territorio, parlare di Puglia  non nasce solo da un forte sentimento di responsabilità (produrre e commercializzare un vino con un’etichetta su cui c’è scritto Salento/Puglia è un po’ come indossare la maglia della nazionale, soprattutto quando si valicano i confini del Bel Paese), ma anche da un reale desiderio di far conoscere le ricchezze di una regione forse ancora poco conosciuta.

E visto che abbiamo deciso di non farci mancare proprio nulla, a partire da questo mese ci sarà anche una newsletter che abbiamo voluto chiamare Cantele Winexperience. Un appuntamento mensile in cui si parlerà dei nostri vini, ma non solo. Immagini, foto, video e disegni racconteranno i suoni e i colori di un territorio affascinante, sapori di terra e di mare che si fondono insieme dando vita a piatti unici e caratteristici. Un percorso attraverso il quale andremo alla scoperta del Salento (e della Puglia), dei suoi paesaggi e della sua cultura. Vi racconteremo le storie più caratterizzanti affinché possiate viverle anche a centinaia di chilometri di distanza.

Sapori di terra e di mare dicevamo. A partire dal mese di febbraio infatti, presenteremo Le Ricette dell’Orso. Undici piatti di cucina territoriale rivisitati dallo chef dal “marmiton” Orso (personaggio tutt’altro che virtuale, ma questo lo scoprirete più in là…) e che verranno illustrati dai disegni e dalle foto di Elisa Costa. Il tutto, ovviamente, accompagnato dalle degustazioni dei nostri vini in abbinamento al piatto del mese.

Continuate a seguirci, vi aspettiamo! Per iscrivervi cliccate qui

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento